Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline).


Lo studio del dr. Franco Valentini si avvale di un nuovo ed evoluto dispositivo, il Tecno Gaz "Dea Lux©",trai i migiori sistemi sbiancanti oggi in commercio,.
L'apparecchiatura utilizza una lunghezza d’onda tra i 480 e 520 nm, la lampada ha uno speciale schermo che permette l’assorbimento della luce ultravioletta ed infrarossa evitando il riscaldamento della polpa e delle mucose, evitando o riducendo la loro sensibilità. La luce è controllata e convogliata da uno speciale schermo a fibre ottiche che assicura un concentramento dei raggi, permettendo massima resa dell’apparecchio e riduzione dei tempi.
L’apparecchiatura dispone della funzione di polimerizzazione rapida gestita da un apposito programma da utilizzarsi sulla diga liquida protettiva.
La macchina dispone di un controllo elettronico che gestisce i tempi di trattamento, pause, attivazione.
La testata di immissione della luce è stata munita di un nuovo sistema di raffreddamento che evita anche la minima dispersione di calore sulla zona trattata tutelando la polpa del dente.
